venerdì 15 maggio 2009

Trivagar m'è dolce in questo mare...

Oggi sono stata a casa tutto il giorno.
Dovevo uscire stasera ma sono stata bidonata.
Tanto per...



Sapete cosa faccio quando le mie giornate sono così libere da impegni, ma il mio grado di produzione è alto?
Mi diverto a scrivere su Trivago!
Ne avete mai sentito parlare?

Trivago è una comunità di viaggiatori in netta espansione in cui si condividono le proprie esperienze di viaggio attraverso la pubblicazione di foto e di opinioni personali.
E per fare ciò, viene offerto un piccolo contributo in denaro.
Più si partecipa, più si fanno punti e di conseguenza più si guadagna!

E' un portale molto serio, in cui professionali approvatori controllano tutto il materiale fornito dagli utenti prima della conferma, in modo da evitare opinioni copiate da terzi e foto rubate da Google e spacciate per proprie.

Trivago è un'eccellente sito mirato ad aiutare chi vuole organizzare una vacanza.
Basta cercare una determinata località nel suo motore di ricerca ed apparirà tutto quello che gli utenti sono riusciti a raccogliere:
  • Una lista di alberghi nella città scelta o nelle frazioni limitrofe, corredati di una scheda informativa, collegamenti al sito ufficiale ed a quelli che offrono un servizio di prenotazione online come Booking.com, Expedia.it o Venere.it, così da poter controllare chi offre la tariffa più conveniente.
  • Un elenco di attrazioni ubicate nella suddetta località: musei, chiese, monumenti, ristoranti, parchi, eventi principali ed altri siti di interesse turistico.
  • Una serie di links, presenti su Internet, che rimandano a siti che trattano il soggetto della vostra ricerca. Questi sono stati raccolti dagli utenti e registrati in un'unica pagina, col fine di farvi risparmiare tempo evitando di farvi controllare ad uno ad uno centinaia di siti on-line.
  • Se un'utente ha alloggiato in un determinato albergo che vi interessa, o se ha visitato una particolare attrazione, potrete leggere la sua personale opinione del soggiorno/visita, così potrete sapere il loro punto di vista e regolarvi di conseguenza. Potete trovare allegate anche molte foto scattate personalmente, che illustrano i vari aspetti del luogo.
  • Sono presenti anche delle recensioni esterne, ovvero delle opinioni di utenti che non fanno parte di Trivago. Sono state raccolte dalla rete, riassunte e linkate dai Trivaghini, così da offrirvi una maggiore selezione di opinioni personali riguardanti un hotel od un'attrazione.
Io sono registrata da Ottobre e Trivago mi piace molto: è un sito creato piano piano dei membri stessi, che si impegnano a renderlo utile e funzionale.
Man mano che si passa di livello poi, aumentano le attività che si possono svolgere, e quindi si incrementano anche i guadagni.

Leggendo e votando i vari utenti si scoprono sempre nuovi angoli di mondo e le loro opinioni sono utilissime per i consigli e suggerimenti che offrono.
Non importa se non avete viaggiato per mari e monti, potete anche parlare della vostra città, della vostra zona!

E fra un'opinione su un albergo, un link sulla Toscana, una foto di un monumento, una recensione di un ristorante, nascono anche delle amicizie, agevolate anche dal servizio di chat su Skype, dal Forum e, più recentemente, da un gruppo su Facebook.

Io lo consiglio!



Che aspettate, fate un salto su Trivago, cliccando sull'icona sottostante!



E questo è il mio profilo, se volete venire a trovarmi!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento