mercoledì 24 febbraio 2010

Devo comprarmi una cintura.

In tarda mattinata avevo il controllo dalla dietologa, ed ero preoccupata perché ieri sera ho cenato tipo all'1.30 di notte e stamani mi sentivo assai gonfia.
Non è andata bene...


...è andata stra-bene!

-3.3 Kg!

Ciò significa un totale di 6.9 Kg in 45 giorni di regime dietetico.
Sono calata di tantissimi centimetri (più dei 3.3 kg corrispondenti in peso) in modo molto proporzionato ed anche la dietologa c'è rimasta....
6 cm in tutto sulle gambe e ben 17 cm sul busto: ha detto che a volte nemmeno le donne in dieta post-parto ottengono quei risultati sulla pancia!
Mi ha misurato più volte i fianchi perché non ci credeva: lì ho perso ben 6 cm in 20 giorni (più i 3 della volta scorsa). Ecco perché mi cascavano i pantaloni!! Mi devo comprare una cintura!

E' rimasta felicissima anche delle analisi che ho fatto, perché è rientrato tutto.
La tiroide (miracolo!!) è perfetta, il colesterolo è perfetto, i trigliceridi dimezzati e nella norma, a posto anche le transaminasi.
Mi si sta abbassando però anche il colesterolo buono e la pressione, ma per ora è sempre tutto nei ranghi, niente di cui preoccuparsi.

Mi ha semplicemente detto di continuare così, di preferire l'acqua alle tisane e quest'ultime le devo diversificare sempre perché in quanto a drenaggio le gambe vanno un po' a rilento.

Ho superato quindi il primo traguardo, che era posto a 76 Kg.
Dopo l'obesità di I° (anche se solo accennata) sono uscita felicemente anche dal sovrappeso grave ed ora finalmente dimagrisco solo per l'estetica, e non per la salute!
Che bello!!

Sono felice anche perché, dall'ultima dieta che ho fatto (persi 14 chili), sono anche cambiata di testa. Prima, anche se stavo bene, ero rimasta grassa di cervello e non mi vedevo magra.
Nei negozi continuavo a prendere i vestiti della 48 anche se ero calata di parecchie taglie.
Il top l'ho toccato nel comprarmi un vestito per un matrimonio: provo la 48. Stava larga.
Provo la 46. E stava larga.
Provo la 44. E stava larga.
Provo la 42. E stava perfetta.
Secondo me era difettato il vestito, non credevo possibile che mi entrasse una 42.
Risultato: mi sono comprata la 44 e mi sono fatta restringere il vestito dalla sarta.
Non c'ero proprio con la testa...

Ora invece, anche se rimango comunque cicciotta, mi piaccio, perché vedo una silhouette "a donna", che prima non avevo. Ci sono ancora strada e sacrifici da fare, ma intanto mi godo questi risultati, una volta non ne sarei mai stata capace.
E fare passi avanti di volta in volta, mi spinge a migliorare ulteriormente ed a darmi sempre più da fare!

Penso proprio di essermi meritata un premio.
E visto che anche la dottoressa ha detto che ho fatto bene a concedermelo, indovinate cosa mi sono andata a mangiare per pranzo??

....


Il kebab alla Piadinoteca in Piazzetta Crispi a Pietrasanta.
Regular size.

Nessun commento:

Posta un commento