lunedì 1 marzo 2010

Man or Mouse?

Whoooo, ho ricevuto un altro pacchettino stamani!

Questa volta un CD, quello dei Man or Mouse? !
Sono sicura che non ne avete mai sentito parlare...
E' il momento adatto per usare una delle frasi che caratterizzano e sberleffano noi indie, del tipo I listen to bands that they don't even exist yet, per rimarcare il fatto che le bands che noi usualmente ascoltiamo non le conosce nessuno...
Ebbene, questa volta proprio non li conosce proprio nessuno!
In Italia particolarmente.
Pur esistendo da tanti anni infatti, non hanno mai guadagnato molto successo e popolarità.

I MoM? sono un gruppo alternative-indie pop con base a Londra, capitanati da Billy Mowbray.
Li sento nominare da tanti anni, perché spesso vengono legati alla mia band preferita, i Feeder; infatti con loro hanno collaborato Dean Tidey (chitarrista nei live dei Feeder) e Mark Richardson (prima Feeder, ora ritornato con gli Skunk Anansie).
Ed io li ho visti live proprio ad Hoxton di Londra, 3 settimane fa, dove aprivano il concerto dei Feeder (che momentaneamente hanno cambiato nome in Renegades).
Ammetto di non averli mai ascoltati bene prima di allora, ma live mi sono piaciuti proprio molto!
Ma anche come persone, oltre che musicalmente: simpatici, gentili, intrattengono molto bene il pubblico. Alla fine del concerto hanno poi regalato a tutti il loro adesivo e la spilletta (che porto orgogliosamente sulla borsa): volevo comprarmi anche il cd, ma poi mi sono persa fra discorsi, amici, musicisti, sigarette e drinks...
Ma mi sono rifatta on-line! Infatti ho comprato una delle ultime copie rimaste della recente edizione speciale limitata di The Learning Curve, il loro album di debutto risalente al 2008, che sto ascoltando proprio ora.
Mi piace.
Soprattutto i brani Do or Die e Mahalia , che poi sono le canzoni che più mi hanno colpita durante il loro concerto.
In effetti non hanno il sound che spopola fra le folle, però sono bravi ed hanno un bel sound.

Con loro ho avuto anche uno scambio di battute (divertenti ed un po' sfacciate) sulla loro pagina Facebook. Non so se è ciò che ha fatto scaturire questa dedica con autografo di Bill, od è un trattamento riservato a tutti...
Ma la frase in italiano mi fa propendere più per la prima che la seconda ipotesi...
Che sorpresa quando ho aperto il cd! Mwhawhahaha!

Vi lascio il loro profilo MySpace , dove potete ascoltare la loro musica e vedere qualche video.
Inoltre vi allego anche il Sito Ufficiale , dove potrete leggere le loro notizie, ascoltare qualche canzone, scaricarne gratuitamente ed acquistare il disco nel negozio on-line!

Billy Mowbray durante il concerto all'Hoxton Bar & Grill dell'8 Febbraio 2010
Copyright @ Nancy Coleman: amica e compagna di gigs.

Nessun commento:

Posta un commento