sabato 15 maggio 2010

London my Love, I'm back to you! II

Martedì, 11 Maggio

Sveglia presto, anzi prestissimo.
Non ho chiuso occhio dalle 5: sempre così quando sono in albergo.
E la camera scomodissima non ha aiutato: la sua vicinanza all'ascensore ed alla stanza della colazione ha rovinato la tranquillità, era una confusione continua. No, no, esperienza da non ripetersi.
La colazione non ha aiutato ad alzare il punteggio all'hotel: scarsa ed organizzata male.
Ho spilucchiato qualcosa fra le i cibi meno peggio: 0 gola, ma mi sono comunque riempita.
La giornata, soleggiata ma fredda, è iniziata con una passeggiata fino a Kensington Gardens, dove col nipote abbiamo giocato a squirrel spotting e mia sorella ammirava Kensington Palace.
Sempre a piedi abbiamo raggiunto South Kensington, passanto davanti alla Royal Albert Hall ed all'Albert Memorial, inebriandoci dei colori del parco.
Prima tappa: Natural History Museum.
Un appunto: i diamanti polverosi proprio non si possono vedere: please, provvedete!!
Questo è un luogo che amo, ci ritorno sempre volentieri.
Soprattutto durante la mattinata, e sapete perché? Per questo ben di Dio che c'è al bar:


La foto non rende, ma quei dolci erano proprio spettacolari!
Dopo un per giro fra le sale, ci siamo qui un po' riposati le gambe, approfittando per prendere un caffè.
Che di solito non bevo, ma ne avevo proprio bisogno perché stavo per sentirmi male dalla stanchezza.
Grazie al loro americano fatto con tipo 4 espressi, dopo era bella arzilla ed in forma per affrontare la giornata.
Poi in barba alla dieta, non ho resistito ed il tazzone di caffè l'ho accompagnata da un muffin double chocolate.


Una volta salutati dinosauri et similia, ci siamo spostati nel vicino V&A Museum, ma solo per un giretto veloce nell'atrio centrale e nella sezione degli abiti.
Siamo quindi saltati sulla metrò in direzione Piccadilly Circus.
Ora di pranzo, dove si porta un bimbo a mangiare? Ma al Rainforest Cafè!!
E' una delle cose più commerciali che si possano fare a Londra, ma sapevo che mio nipote sarebbe rimasto estasiato, questo è un luogo che non sarebbe mai riuscito ad immaginarsi.
Difatti era piacevolmente colpito!
Per un resoconto più dettagliato del luogo, invito a leggere la mia opinione sul locale scritta per Trivago.
Lui ha ordinato una pizzetta e patatine, io e mia sorella spinaci con aromi ed una zuppa di carote e coriandolo: simpaticamente servita in una pagnotta scavata nell'interno.
Tutto ottimo ed abbondante: visto i prezzi non è un aspetto da poco! Difatti la nostra zuppa era fra gli antipasti, ma era una porzione da portata normale.


Dopo pranzo, belli satolli, abbiamo attraversato Chinatown e Leicester Square per arrivare a Covent Garden, uno dei miei quartieri di Londra preferiti. Ho fatto fare un giro veloce al mercato coperto agli altri e poi io mi sono fiondata al mio negozio di tè preferito, la Tea House, dove ho fatto qualche spesuccia.
Tappa successiva: British Museum!
Volevo arrivarci a piedi da Covent Garden, ma gli altri due erano troppo stanchi, quindi siamo rimontati sul metrò in direzione Mummies!! Sì, perché la stanchezza era tanta ed il tempo poco (la visita del British richiede molto tempo...) quindi abbiamo visitato solo il salone dedicato alle mummie, alla Stele di Rosetta, al Partenone ed agli Assiri-Babilonesi.

Dopo aver riposato gli arti nel bianco salone, siamo ritornati all'hotel per una rinfrescata ed una sornacatella.
Più che altro mio nipote e mia sorella, io mi sono attaccata al computer dopo aver fatto una bella doccia calda, dove sono stata un'oretta a rilassarmi on-line.
Ed a deridere il vicino di stanza che con versi da piccione asmatico ed agonizzante, ci deliziava coi suoi orgasmoi multipli: lei si sentiva appena....(poverina!!!). 

Loro si sono organizzati cenando in camera con qualche acquisto dal vicino drugstore, io invece mi sono preparata per un uscire in direzione Trafalgar Square, più precisamente ai leoni ai piedi della Colonna di Nelson: dove avevo appuntamento con un amico e sua moglie.
Siamo andati a cena fuori in un gastro-pub a Whitehall, dove ci siamo persi in chiacchiere fra un boccone di pollo alla Kiev ed una french fry. Dopo mangiato abbiamo passeggiato lungo Whitehall sotto al frastuono degli elicotteri delle riprese tv sopra Downing Street, sbirciando fra la folla. Finendo ad uno dei più belli spettacoli serali nella capitale inglese: Westmister! Che con le luci delle Houses of Parliament, del Millenium Eye, del County Hall, dei ponti sul Tamigi regala un panorama molto suggestivo.
Camminata di ritorno verso Charing Cross, saluti e baci agli amici, e via a buttarsi nel letto, dove mi sono addormentata quasi subito.
Ed anche il Giorno II è volto al termine.

3 commenti:

  1. proprio oggi pensavo che houna voglia matta di andare a londra


    ti invidiooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Se riesci ad andare ed hai bisogno di qualche dritta, chiedimi pure! ^^

    RispondiElimina