lunedì 14 giugno 2010

OGN: Operazione Guardaroba Nuovo.

Giovedì scorso, causa noia e ansia, son saltata sul treno e sono andata a Pisa per un po' di shopping, dato che c'ero passata anche un paio di settimane fa, ma non ho trovato niente di quello che cercavo.
Avevo timore degli attacchi compulsivi visto l'agitazione di questi giorni ed invece mi sono comportata piuttosto bene: ho comprato tutte le cose che mi servivano!
Non dico che non mi sono comprata extras, ma mi sono limitata.
Ed ora sono a posto e, a parte un paio di zeppe che punto da tempo, sono a posto, non ho più bisogno di niente!
Né di roba necessaria, né di roba acquistata solo per sfizio.

Allora, rullo di bonghi....

TA-DAAAANNN!

In primis vi annuncio che adesso sono la fiera proprietaria del Lunch-Box col porcello a presa USB di cui vi avevo parlato in questo post: è bellissimo!! L'ho preso alla Coin!
Un po' caro, ma veramente caruccio: speriamo che funzioni bene, non ho avuto ancora l'occasione di provarlo.


Poi un salto anche da Lush a comprarmi un boccione de La Dolce Vita, così il mio bagno continuerà a profumare di gelsomino e miele.
Penso di essere l'odio delle commesse Lush: per loro che per contratto devono essere così amorevoli e disponibili e presentare ogni prodotto ad ogni singola persona che mette piede nella bottega, devo essere una vera e propria insoddisfazione.
Bottegaia: "Ciao! Posso esserti utile?"
Io: "No, no, grazie, faccio da me"
Bottegaia: "Sai come si usano i nostri prodotti?"
Io: "Sì, sì"
Bottegaia: "Se cerchi qualcosa di preciso te lo prendo io"
E prima che la frase termini ho già afferrato il mio prodotto, conoscendo perfettamente la locazione.
Esssì, esiste qualcuno che conosce la Lush.
Il bello che ne saprei di più anche delle commesse stesse, a volte...

Poi non mi faccio mai mancare una visitina da Tezenis, anche se non compro niente...
Ma è evento raro, di solito una mutandina ci scappa in ogni caso...
Difatti mi sono presa uno slip bianco a pois blu e con ciliegie stampate ed una polo bianca per il lavoro.

Tappa d'obbligo è a Camaieu: economico, bei capi e grande scelta di taglie e di modelli.
Se mi serve qualcosa so che lì ce l'hanno, non esco quasi mai senza busta.
Qui, pazza gioia: camicette a profusione.
Non ho mai portato questo capi, mi è sempre tornato scomodo.
Invece ora mi ricredo: con un bel taglio avvitato, un materiale leggero mi tornano comode e mi piacciono come stanno addosso. Poi sono versatili, vanno su tutto!
Quindi ne ho fatto un po' incetta...
Presi anche un paio di leggings, non trasparenti e che non mi ingrassano, come quelli in jeans comprati un paio di settimane fa...
A quelli ho fatto l'orlo alla zuava, ora sono già più accettabili.
Ed un altro dei 31 punti della mia whishlist di compleanno è andato.
Da spuntare anche il punto numero 34: gli zoccoli.
Sempre da Camaieu mi sono presa un paio di zoccoletti color denim e suola di legno scuro.
Il tacco non è altissimo, ma almeno è più portabile anche in occasioni meno mondane.
Tipo andare a fare la spesa alla Conad!

Camicetta bianca: presa per il lavoro, ma è talmente carina, comoda e pratica che la metterò anche nel tempo libero.


Una uguale, ma rossa:


Un' altra uguale alle precendenti, ma a righine bianche e blu:


Leggings nero:


Leggings bianco:


Un'altro mio giretto fisso è Promod: catena molto carina, mi ci compro sempre magliettine comode, belline ed a prezzo onesto. E' un brand che amo perché ben si adatta alla curve del mio corpo, valorizzandole.
Anche quando ero più cicciotta, hanno proprio un bel taglio.
Non mi ci compravo mai i pezzi di sotto.
Perché arrivano fino alla 48 e la loro non è una taglia piena, se non larghina, come da Camaieu: e non mi entravano di fianchi/pancia.
Ora è uno spasso perché posso acquistare anche i calzoni.
Il jeans di una taglia in meno ed i pantaloni in lino di ben 2.
Eh, son soddisfazioni!!
Quelli di lino sono questi: presi per il lavoro, ma carini anche da portare nel tempo libero.



I jeans sono come ho sempre desiderato.
E che non ho mai trovato prima di ora.
Sono perfetti.
Non sono proprio come quelli della foto, ma molto, molto simili.
E più belli!!


Poi il vezzo: questa gonnellina, ma in verde pallido antico.


Ecco, quest'ultimo è l'unico acquisto di cui mi sono un pochino pentita...
Non avrò occasione di portarla e poi quel colore lì non saprei proprio come abbinarlo...
Mah, mi farò venire qualche idea!!

Ed ora: il problema è trovar posto nell'armadio, già stracolmo, per tutta questa roba!!


Nessun commento:

Posta un commento