lunedì 20 settembre 2010

Si ricomincia a respirare....

Il mio annuale periodo di stress (l'estate) sta volgendo al termine.
Siamo arrivati agli sgoccioli di questa stagione, dove mi annullo sempre per i 3 mesi caldi, in quando assorbita e indebolita da ritmi lavorativi non indifferenti.
Con settembre i turni cominciano ad essere più leggeri ed ho i primi giorni liberi dopo mesi di non-stop.
E mi rilasso, sia fisicamente che mentalmente.
Ecco un'analisi delle mie scorse settimane:

LAVORO: Non a caso al primo posto, in quanto è quello che assorbe maggiormente il mio tempo.
Bah, che dire...E' stata dura e stancante come sempre, ma obiettivamente ho passato stagioni molto più frenetiche. Ciononostante, questi 5 mesi mi sono letteralmente volati, soprattutto quelli più duri, ovvero agosto e settembre. Mi sembra davvero di aver cominciato solo qualche giorno fà...
Sostanzialmente è stato un bel periodo: il nervoso ed i battibecchi ovviamente ci sono stati come è normale che succeda in queste situazioni stressanti, ma non mi posso di certo lamentare. I temperamenti quest'anno erano più tranquillini ed ho recuperato alla grande anche qualche rapporto incrinato durante le scorse stagioni.
Comunque, impegni a parte, il tempo è volato anche perché quest'anno ho avuto la fortuna di trovarmi a lavorare con uno staff ad hoc.
Dipendenti nuovi, simpatici, scazzoni ed alla mano e mi sono trovata benissimo con tutti.
Talmente bene che, lo posso affermare con sicurezza, i rapporti con i colleghi non si limiteranno solamente alla stagione, ma sento che continueremo a sentirci anche durante l'inverno da tanto che siamo affiatati.
Sì, sono certa che ho trovato nuovi amici.
Il prossimo fine settimana il ristorante chiuderà ed avrò tutto il tempo per riposarmi e per godermi il tempo libero...
Un BEL PO' di tempo libero.
Difatti da qui ad aprile, quando ricomincerò a lavorare, non ho niente in programma.
Vedrò il da farsi al momento.

AMICI: Come ho già detto, quest'anno mi sono ritrovata con un gruppo di nuovi amici. E' la prima volta che mi capita di trovarmi così bene con tutti i colleghi, talmente bene da passare il dopo-lavoro con loro a ridere, parlare e scherzare, anche fino all'alba. E' stato veramente divertente e diverso.
Magari non diventerà il mio gruppo fisso, ma sono sicura che i nostri rapporti e contatti non si congeleranno con l'inverno.
Al di là di loro i miei amici restano sempre i soliti e da ora posso ricominciare a frequentarli più spesso.
Con loro le cose vanno bene e nel periodo della mia assenza c'è chi ha dimostrato più o meno di sentire la mia mancanza, a differenza di qualcun'altro.
E c'è chi, anche se non a parole ma ancor meglio a fatti, mi ha fatto capire che ci tiene veramente a me e che mi è affezionato. La cosa ovviamente è contraccambiata ed al momento questo è il rapporto affettivo più bello, stimolante e costruttivo che sto vivendo. Anzi, che io abbia mai vissuto.

AMORE: Che dire dell'amore? Bah, in sintesi proprio niente...
Ho avuto cotte, batticuori, nuove voglie...Ed alcune anche sfogate. Niente che si possa chiamare amore però, tutt'altro. Mi sono voluta divertire per quanto mi è stato possibile, ma come sempre mi succede, la spensieratezza si è tramutata in umiliazione. Umiliata, sempre così gli uomini mi fanno sentire...
Sono sfigata in questo frangente, incontro sempre degli stronzetti, che ci posso fare?
Fino a qualche giorno fa ho passato una seria crisi sentimentale: ho smesso di desiderare quello che per me era ormai certo ed a non sapere più cosa voglio veramente.
Mi sono ritrovata a pensare al futuro, che da questo punto di vista non vedo affatto roseo.
Ora sto meglio, ma mi sento vuota, così che le certezze ed i desideri di prima sembrano spariti. Non senza l'amaro in bocca però. Sono letteralmente senza sentimento né emozione.
Ciò mi crea insofferenza, ma tutto sommato, in questo periodo di confusione forse è meglio così: avere la mente ed il cuore (quello più o meno...) liberi.
Perché gli uomini al momento li vedo solo come portatori di sofferenza.
E' da mesi che sto male per ragazzi o che non mi vogliono, o che mi tengono sospesa o che mi trattano come un pezzo di carne....Adesso basta.
Al momento mi sento svuotata e non viva, ma da un lato è giusto così: tutto, ma smettere di stare male.

SALUTE: Quella per lo meno c'è! In queste ultime settimane sono stata piena di acciacchetti e disturbini vari, ma nulla di grave. Dovrò fare dei controlli nelle prossime settimane, ma ora ho anche tempo di riposare, quindi alcuni problemucci mi danno sollievo dopo un po' di relax sdraiata ad oltranza sul mio lettino.

DIETA: Quella più o meno continua! Ad agosto è stata dura seguirla, visto i manicaretti che passano sul luogo di lavoro, alle torte di compleanno che in questo mese abbondano ed alle bevute con gli amici.
Anche ora è messa a dura prova, dato lo stacco che ho nel trovarmi sempre a casa a non fare niente, mentre prima ero sempre occupata sul lavoro.
Al controllo di agosto comunque ho perso mezzo chilo: per aver sgarrato tutto agosto con pasti in notturna, millefoglie con panna a go-go e vino a fiumi non è male...Sempre meglio che riaver preso chili!
Comunque dalle spalle al sedere/fianchi sono dimagrita in cm, di gambe sono ferma, ma di interno coscia pare abbia preso quasi 2 chili in cm. Apparentemente ci incastra la Zia Sally, duranta la bellezza di 13 giorni.
Anche se di poco, sono entrata nei 66: il traguardo che si era posta la dottoressa. Mi voleva dare il mantenimento, ma io ho declinato e continuo con questo regime per ancora almeno un altro mese. 

Riprendere la mia normale alimentazione così che ora sono a casa è un po' dura, e la noia non aiuta.
Mi sento gonfissima e non sto bene, quindi al momento sono un po' in crisi.
Ma non è una crisi così pronunciata da farmi buttare all'aria tutti gli sforzi fatti finora.
Quindi stecchetto, forza di volontà, e riprendo a camminare a passo deciso verso la meta.



CASA: La crescita della nuova casa si è bloccata, così che ho incontrato i periodi di ferie degli operai ed anch'io avevo poco tempo per cercare mobili et similia.
Ma piano piano prende forma ed il progetto non indietreggia.
L'importante è questo, poi trasferirsi un mese dopo del previsto non è un problema, basta farlo.

HOBBY: Non ho avuto tempo per niente...Ma col tempo libero mi rimetto ai fornelli a pacciugare!!

FELICITA': Che non sento felicità ormai è da settimane, se non mesi...
In questo caso però non voglio essere pessimista come al mio solito.
Ora mi sento apatica, svogliata, anche per essere felice. E se mi guardo intorno, non vedo incipit per diventarlo.
Però ok, esco da un periodo un po' deprimente ed avvilente, forse è anche normale sentirsi così.
Mi auguro di riuscire a trovare il modo di impiegare il tanto tempo libero che avrò tra le mani in maniera costruttiva ed atta a rendermi non dico felice, ma almeno serena.
Dedicare il tempo agli amici, a coccolarmi, ad arredare e trasferirmi in casa nuova...Sono sicura che mi farà bene.
Mi auguro solo di avere anche un briciolo di fortuna in più, non guasterebbe.
Perché a volte ce la metto davvero tutta a lavorare sulla mia felicità, ma spesso il destino rema contro, apportando eventi negativi indipendenti da me e dai miei sforzi, come è successo ultimamente.
E se continua così, non so proprio che effetto mi farà e se avrò successo coi miei intenti.
Ma l'importante è darsi da fare e non stare seduti in attesa che qualcosa di positivo accada.

Nessun commento:

Posta un commento