giovedì 7 ottobre 2010

Mantenimento: rifiutato.

Causa impegni e paturnie, non avevo più riportato gli aggiornamenti sulla mia dieta.
Il penultimo controllo dalla dottoressa risale allo scorso 6 settembre e l'ultimo giusto ieri.
Un mese fa non c'era niente di speciale da raccontare...

"Solo" -0,5 Kg


Non è moltissimo, ma è comunque gratificante.
Perché sono comunque rientrata nei 66 kg finali (anche se di poco), perché ora siamo agli sgoccioli ed è normale andare avanti per etti e non più a chili e perché poteva andare molto peggio: per aver sgarrato tutto agosto con pasti in notturna, millefoglie con panna a go-go e vino a fiumi non è male...
Ma fino a qualche giorno prima ero quasi 1 kg e mezzo in meno (quindi ero addirittura sui 65!), non so perché stamani solo mezzo chilo! 
Ci sono rimasta un po' male, però vabbè...
Comunque dalle spalle al sedere/fianchi sono dimagrita in cm, di gambe sono ferma, ma di interno coscia pare abbia preso quasi 2 chili in cm.
Apparentemente ci incastra la Zia Sally perché durata la bellezza di 13 giorni e finita da lì a poco prima e l'ovaia ingrossata (già la dietologa aveva capito che qualcosa non andava tramite palpazione).
 

In ogni caso ero arrivata al traguardo che si era posta la dottoressa. Mi voleva dare il mantenimento, ma io ho declinato e lei è stata concorde: il passaggio tra trovarmi occupata al lavoro ed il niente più assoluto in casa potrebbe essere noioso e preferisce tenermi ancora sotto controllo.
Mi ha prescritto questo succo e delle pasticchine naturali che aiutano anche ad alzare la pressione (ai minimi storici quella mattina) oltre che a drenare.



Dopo quel controllo mi sono improvvisamente gonfiata, fino a ritornare a 70 chili.
Ero gonfissima di liquidi senza capirne il motivo.
Li ho ripersi quasi subito, ma l'incognita di come possa essere accaduto ciò è rimasta.
Fino a ieri.
Quando la dottoressa mi ha spiegato che quando ci sono le cisti non si dimagrisce, ma il contrario: perché fanno trattenere i liquidi.
Ma è stata comunque contenta di non trovarmi ingrassata nonostante tutto, perché il peso è tale e quale il mese scorso.
Per lo meno quello!!
Ho perso 1 cm bene o male ovunque, ma ne ho presi ben 4 sul basso ventre e 2 di fianchi.
Ma è la zona "clou" dove si trova la cisti, quindi è un aumento più che giustificato.
Proprio per questo motivo per la dietologa avrei raggiunto il mio traguardo e mi voleva dare il mantenimento, ma io l'ho rifiutato.
Mi sento gonfia e quei cm in più mi pesano.
Contando poi che dovrò prendere delle medicine che mi gonfieranno e quindi per ora preferisco farmi tenere sotto controllo: non vorrei che si rovinasse tutto il lavoro fatto proprio adesso.


Ieri ho sgarrato, ma me lo richiedeva l'umore.
Da oggi starò brava cercando di non pensare al prossimo lunedì, giorno del verdetto.

Nessun commento:

Posta un commento